In quali oggetti o spazi posso utilizzare il pannello isolante Nobilium Thermalpanel?

Dalle case ai mezzi di trasporto, dagli elettrodomestici alle strutture industriali. Per la realizzazioni di cappotti, spallette fori finestra, rivestimento di pilastri in cls e cordoli, rifodere interne, rivestimenti di nicchie dei radiatori, controsoffitti o nelle intercapedini dei muri delle nostre case, e trovano grande applicazione nelle industrie, per l’isolamento di impianti, e nei principali mezzi di trasporto, come i treni, le navi e le auto, per la coibentazione degli involucri.

 

Cosa si intende per biopersistenza e biosolubilità?

Per biopersistenza si intende la durata di permanenza delle fibre all’interno dell’organismo umano, qualora vengano inalate. La biosolubilità, al contrario, dimostra la capacità di tali fibre di sciogliersi all’interno dei liquidi fisiologici.

 

Se isolo la mia casa con un cappotto, corro qualche rischio?

No, la lana minerali di Nobilium thermapanel risulta un prodotto sicuri da utilizzare. Durante la posa dei materiali l’esposizione alle fibre è di breve durata e, una volta installati, non c’è alcuna dispersione di sostanze.

 

Come vengono trattate le lane minerali in discarica?

I rifiuti possono essere smaltiti nelle discariche come rifiuti non pericolosi. Come per i rifiuti inerti, le lane minerali dismesse devono essere depositate in celle dedicate, che si trovano all’interno della discarica.

 

Quali sono le dimensioni del pannello?

Il pannello in fibra minerale Nobilium thermalpanel misura 1.200 X 600 mm spessore 9 mm.

 

Quali sono le confezioni?

Un pacco di 10 pannelli sono 7,20 m2 mentre un bancale sono 140 pannelli e sono 100,8 m2.

 

Il prodotto e certificato CE?

Il pannello Nobilium Thermalpanel risponde alle vigenti normative della Comunità Europea EU.Le norme armonizzate per la verifica del prodotto e in conformità alla CE EN 13162. Organismo notificato numero 2685.